L'Artificio APS - via P.L. Nervi 23, 42123 Fogliano (RE) - CF 91181320358 - P.IVA 02845560354 - Email info@lartificio.org - PEC lartificio2018@pec.it

COS'E' L'ARTIFICIO

e chi siamo noi

1. Artista è colui che ricerca costantemente e consapevolmente un proprio linguaggio espressivo che lo identifichi e che accetta la sfida del confronto.

 

2. Il nuovo soggetto non e' un circolo come comunemente inteso: e' un luogo di ricerca, sperimentazione, contaminazione e confronto.

 

3. C'e' un organo direttivo che garantisce l’organizzazione del lavoro e la conformità degli eventi.

 

4. Ogni evento programmato e organizzato sarà aperto a tutte le forme espressive di qualunque genere e natura e con ospiti esterni quando previsti.

 

5. Non esistono divisioni fra diversi gruppi - fotografi, pittori, scultori, video makers, attori, ecc. – ma solo una unica categoria di “artisti”.

 

6. L’iscrizione a questo nuovo soggetto non comporta alcun “diritto acquisito”, ma solo una serie di opportunità.

 

7. Per ogni evento a nome del nuovo soggetto ci saranno uno o più curatori che opereranno la selezione in collaborazione col Direttivo.

 

8. Eventuali eventi a chiamata, con selezione preventiva, saranno occasionali e valutati di volta in volta, ma non proibiti in linea di principio.

 

9. Chiunque puo' proporre iniziative ed eventi che saranno valutati dal Direttivo.

 

10. L’iscrizione non comporta alcun vincolo per le attività individuali dei singoli artisti, che potranno però richiedere il patrocinio, salvo approvazione del Direttivo.