chi siamo

Cos'è l'Artificio
la nostra Missione

cosa facciamo oggi

La grave situazione contingente che vede il nostro paese, come tutti gli altri, semiparalizzato nelle sue attività, in particolare in quelle ritenute “non essenziali” come la nostra, ha fatto sì che il nuovo anno sia partito affiancato da un lato dai timori lasciati da quello precedente e dall’altro da una speranza di rinascita quanto mai auspicata.
L’Artificio non è comunque rimasto inerte in questo lungo periodo di stasi e alla luce di un mai sopito impeto creativo nuovi progetti sono in rampa di lancio per il 2021: La Divina con i Media, Fotografia Europea, Accecanti Visioni e l’Artivestival ’21 aspettano solo di conoscere le nuove regole di comportamento collettivo per decollare definitivamente e i programmi si stanno via via definendo.
Diventa pertanto quanto mai importante la nuova campagna di tesseramento. Inutile sottolineare la centralità della questione economica a supporto di tutte le nostre iniziative e la quota tessere è una voce rilevante, fondamentale per contare sul supporto di tanti amici vecchi e nuovi e per poter continuare a proporre a questi una serie di opportunità di eccellenza.
La quota rimane invariata a 50,00€ annui e il termine di iscrizione è fissato al 28 febbraio 2021 per acquisire il diritto alla partecipazione al primo degli eventi, Il Divino con i Media, in programma, salvo imprevisti e DPCM permettendo, nel mese di maggio a Cavriago.

 

Se vuoi iscriverti, scrivi a info@lartificio.org
i nostri corsi

Le molteplici forme dell’arte

Cerchiamo sempre corsi innovativi, oltre a confermare i classici. Perché l’arte si evolve, si sviluppa, cambia, si innova, diventa altro. Apprendere

Gli Eventi

Ogni anno un evento per raccontare la storia

Ideare e sviluppare eventi è per noi una modalità quasi obbligata. L’arte è cambiata anche nel suo esporsi e noi seguiamo i suoi sviluppi. Immaginiamo di continuare a creare almeno 3 eventi importanti l’anno.
cos’è l’artificio

e chi siamo noi

01.

Artista è colui che ricerca costantemente e consapevolmente un proprio linguaggio espressivo che lo identifichi e che accetta la sfida del confronto.

02.

Il nuovo soggetto non e’ un circolo come comunemente inteso: e’ un luogo di ricerca, sperimentazione, contaminazione e confronto.

03.

C’è un organo direttivo che garantisce l’organizzazione del lavoro e la conformità degli eventi.

04.

Ogni evento programmato e organizzato sarà aperto a tutte le forme espressive di qualunque genere e natura e con ospiti esterni quando previsti.

05.

  1. Non esistono divisioni fra diversi gruppi – fotografi, pittori, scultori, video makers, attori, ecc. – ma solo una unica categoria di “artisti”.

06.

L’iscrizione a questo nuovo soggetto non comporta alcun “diritto acquisito”, ma solo una serie di opportunità.

07.

Per ogni evento a nome del nuovo soggetto ci saranno uno o più curatori che opereranno la selezione in collaborazione col Direttivo.

08.

Eventuali eventi a chiamata, con selezione preventiva, saranno occasionali e valutati di volta in volta, ma non proibiti in linea di principio.

09.

Chiunque può proporre iniziative ed eventi che saranno valutati dal Direttivo.

10.

L’iscrizione non comporta alcun vincolo per le attività individuali dei singoli artisti, che potranno però richiedere il patrocinio, salvo approvazione del Direttivo.

Studenti

Eventi Realizzati

Corsi

Anni di Esperienze

I nostri recapiti

L'artificio: via P.L. Nervi 23, 42123 Fogliano (RE)

Telefono: (+39) 333-98765432

Email: info@l'artificio.org

Orari: Lun/Ven 9:00 - 15:00

Pin It on Pinterest