L’Artifestival 2022

| 20 Luglio 2022

Torna L’Artifestival! Da sabato 22 ottobre al 23 ottobre 2022 presso il Tecnopolo.
E come non potrebbe? Abbiamo passato un periodo estraniante con la pandemia e ora, come per un file digitale, si è inserito un altro livello di follia con gli eventi nel non tanto lontano est continentale. E’ in questi casi che l’arte arriva a salvarci con la sua capacità di analisi, di comprensione, di interpretazione e infine con la sua essenza catartica.

CAMBIEREMO MOLTE COSE
. Siamo al terzo appuntamento con alle spalle una doppia risposta inaspettatamente numerosa nei numeri ed esaltante nella qualità. Ci aggiorniamo, teniamo conto dei tempi e del cambio delle necessità del pubblico.

MASTERCLASS. Non li chiameremo più seminari ma Masterclass, perché è la definizione più precisa per quelli che saranno momenti di maggiore coinvolgimento dei presenti. Non più uno che parla sul palco e gli altri che ascoltano ma una grande tavolata dove tutti potranno interagire con gli altri ma soprattutto con il conduttore del tema.

AREE TEMATICHE. Il tema sarà unico ma abbiamo deciso di suddividere in sotto aree tematiche, così da rendere più chiaro, trasparente e soprattutto fruibile la narrazione creata.

WORKSHOP. Tornano i classici, gli apprezzatissimi e insuperabili workshop proporranno nuove specialità da approfondire.
Pensare è gratuito. Fare arte è gratuito. Essere felici è gratuito. Ah, e dimenticavamo: il Festival, le masterclass e gli workshop sono gratuiti.


30\40 artisti di diverse tipologie che si confronteranno sul tema del caos declinato in 3 aree semantiche:
➗Matematico/Scientifico
🚻Filosofico
👁‍🗨️Psicologico/introspettivo

Il festival si comporra’ inoltre di due specifiche attivita’:
MASTERCLASS
🧘‍♀️Il caos nella dimensione della spiritualità’
🎲Il caos nella dimensione matematica
🌌Il caos nella dimensione filosofica

LABORATORI
🎨Corso di mandala
🎮Le stampe 3d, come funzionano
🎬Approccio al Videomaking
🎭Laboratorio di Teatro
🧙‍♀️RGP laboratorio di gioco di ruolo